A PERUGIA TRUFFA MILIONARIA CON MACCHINE DA GIOCO TRUCCATE - Tuttoggi.info

A PERUGIA TRUFFA MILIONARIA CON MACCHINE DA GIOCO TRUCCATE

Redazione

A PERUGIA TRUFFA MILIONARIA CON MACCHINE DA GIOCO TRUCCATE

Gio, 14/05/2009 - 09:33

Condividi su:


A conclusione di un'attività di intelligence durata oltre un anno sotto la direzione della Procura della Repubblica di Perugia e con la stretta collaborazione degli Uffici di Perugia e Roma dell'Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (A.A.M.S.), la Compagnia della Guardia di Finanza di Perugia ha smantellato un'associazione a delinquere finalizzata all'appropriazione indebita dell'imposta (c.d. prelievo erariale unico – PREU) che grava sulle giocate effettuate con gli apparecchi da intrattenimento( tipo Videopoker).

Al termine dell'operazione condotta anche in altre 20 province, sono state sequestrate 180 “macchinette” alterate, attraverso le quali sono state sottratte alla tassazione giocate per 25.236.000 Euro, cui corrisponde un'imposta evasa pari a circa 3 milioni di Euro.

Indagate 40 persone. Scoperti anche un laboratorio per l'alterazione delle “macchinette” nel napoletano e, nel comasco, un importatore di video-giochi d'azzardo illegali.

Sequestrati a Perugia 7 immobili per un valore di circa 930.000 Euro, equivalenti al profitto illegale ottenuto da un noleggiatore perugino.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!