Umbria
Tempo stabile al mattino con cieli generalmente poco nuvolosi; peggioramento atteso al pomeriggio con temporali diffusi anche intensi su tutta la regione. Anche in serata il tempo sarà instabile con piogge sparse.
Nazionale
Passaggio perturbato in giornata sulle regioni settentrionali, al mattino le prime piogge interesseranno la Liguria e le Alpi, al pomeriggio i fenomeni si estenderanno su tutte le regioni mentre in serata insisteranno sul nord-est con piogge a tratti anche di forte intensità sul Friuli.
Peggioramento meteo in arrivo anche al Centro Italia con le prime piogge al mattino sulla Toscana. Al pomeriggio i fenomeni si estenderanno a tutte le regioni con attività temporalesca su Toscana, Umbria e Lazio. Piogge anche in serata e nottata tra Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo.
Giornata di bel tempo al sud Italia con cieli poco nuvolosi fin dal mattino, eccetto in Campania e in Sardegna dove non si esclude la possibilità di locali e brevi piogge in giornata, fenomeni temporaleschi non esclusi in nottata sulla Campania.
Temperature in lieve calo al centro-sud Italia.
Www.centrometeoitaliano.it