Campionato Italiano Velocità in Salita, al Passo dello Spino trionfa Emo Antinori Petrini - Tuttoggi.info

Campionato Italiano Velocità in Salita, al Passo dello Spino trionfa Emo Antinori Petrini

Redazione

Campionato Italiano Velocità in Salita, al Passo dello Spino trionfa Emo Antinori Petrini

Miglior tempo assoluto di categoria nel Gruppo 5 TT Sport per lo spoletino - foto
Lun, 23/09/2019 - 15:37

Condividi su:


Si è concluso ieri il CIVS, Campionato Italiano Velocità in Salita, con la settima prova disputatasi a Pieve Santo Stefano – Passo dello Spino (Ar). La gara articolata in 2 manches che si è disputata sul veloce tracciato toscano in condizioni meteo proibitive, vista la pioggia incessante del pomeriggio.

Nella categoria Gruppo 5 TT Sport, che ammette alla partenza moto con motore 4 cilindri di c.c.750 e motori bicilindrici fino a c.c.1000, il pilota spoletino Emo Antinori Petrini, in sella ad una Ducati 748, si è aggiudicato entrambe le manches, ottenendo anche il miglior tempo assoluto di categoria.

Iniziato il campionato con 3 gare di ritardo, dopo diversi piazzamenti, ieri si è imposto sul 3 volte campione italiano Massimiliano Magnani di Cesena su Suzuki Gsxr 750 e sull’esperto pilota di Volterra Giampaolo Vannini su Yamaha OW 31 750.

Lo spoletino chiude il campionato al 4° posto in classifica generale e vorrebbe partecipare a tutte le prove del 2020.
Per poter essere competitivo nella prossima stagione, Emo spera di poter contare su un motore Ducati da c.c.1000, massima cilindrata consentita alla categoria e sulla sensibilità e la passione di qualche azienda che cerchi visibilità a livello nazionale, attraverso questa affascinante disciplina.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!