Punto nascita Pantalla, scongiurata la chiusura ad agosto - Tuttoggi.info

Punto nascita Pantalla, scongiurata la chiusura ad agosto

Redazione

Punto nascita Pantalla, scongiurata la chiusura ad agosto

Il commissario Usl Lavazza: "Siamo riusciti a garantire i turni di servizio in piena sicurezza per il mese di agosto, grazie anche a procedure straordinarie che hanno tenuto conto della rimodulazione di alcune attività"
Lun, 29/07/2019 - 16:33

Condividi su:


Mentre si spera nella deroga del ministero della Salute per scongiurare la chiusura decretata del Punto nascita di Pantalla, intanto per il mese di agosto il servizio verrà garantito. Lo annuncia il commissario dell’Usl Umbria 1 Luca Lavazza, che nelle scorse settimane aveva messo in allerta le istituzioni locali sulla possibilità di una chiusura estiva del reparto di Ostetricia e ginecologia stante la carenza del personale medico.

Dopo quindi essere riusciti a coprire i turni di fine luglio, ora lo stesso è avvenuto anche per il mese di agosto e quindi l’apertura estiva del punto nascita è garantita. Rimane però da chiarire quale sarà il futuro del reparto nell’ospedale della Media Valle del Tevere.

“Coerentemente con le disposizioni regionali e con la richiesta di deroga sulla chiusura del punto nascita, trasmessa al Ministero della Salute, siamo riusciti a garantire i turni di servizio in piena sicurezza, – evidenzia Lavazza – per il mese di agosto, grazie anche a procedure straordinarie che hanno tenuto conto della rimodulazione di alcune attività. Tale decisione è avvenuta garantendo le ferie estive del personale e contestualmente nel rispetto della normativa sull’orario di lavoro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!