DOMENICA A SPOLETO PARTE IL CAMPIONATO REGIONALE CICLISTICO PER GLI ESORDIENTI - Tuttoggi.info

DOMENICA A SPOLETO PARTE IL CAMPIONATO REGIONALE CICLISTICO PER GLI ESORDIENTI

Redazione

DOMENICA A SPOLETO PARTE IL CAMPIONATO REGIONALE CICLISTICO PER GLI ESORDIENTI

Gio, 02/04/2009 - 13:10

Condividi su:


Partirà domenica 5 aprile, da Madonna di Lugo di Spoleto, la stagione organizzativa dell'Us Bovara Team Cycling con il 1° Trofeo “Duranti snc Spoleto”, che sarà anche gara d'apertura del calendario umbro degli Esordienti.

Due le partenze: alle 9,30 quella per i Primo anno e a seguire quella per i Secondo anno.

Questo il percorso della manifestazione, fortemente voluta dallo sponsor tecnico dell'Us Bovara, Fausto Duranti: Via Flaminia Vecchia, Madonna di Lugo, a sinistra per Strada provinciale, Passo Spina, Cortaccione, a sinistra per Via Flaminia vecchia – da ripetere sette volte per un totale di Km 28,700 per i Primo anno e nove volte per un totale di Km 36,900 per i Secondo anno. L'Us Bovara schiererà al via i seguenti atleti: Mattia Settimi, Antonio Catapano, Daniel Wojtas e Stefano Zucchi, guidati dall'allenatore Giuseppe Santificetur.

“Sarebbe davvero bello – sottolinea Fausto Duranti – se qualcuno dei nostri ragazzi aprisse la stagione vincendo proprio questa gara, ma sappiamo che non sarà facile. L'importante è però che tutto vada bene e che sia una bella giornata all'insegna dello sport giovanile». Così il presidente dell'Us Bovara, Roberto Favetta:

«Si parte per questa avventura 2009 – spiega il Presidente dell'Us Bovara Roberto Favetta – anno in cui la società compie trent'anni. Speriamo che i nostri ragazzi crescano come atleti e ci regalino belle soddisfazioni, ma soprattutto che maturino come persone. E' questo il nostro obiettivo principale».

Dopo la gara di domenica, il calendario organizzativo dell'Us Bovara continuerà secondo le seguenti date: il 26 aprile a Trevi il cicloraduno del trentennale “Città di Trevi – Picnic in bicicletta”, il primo maggio a Borgo Trevi una gara per Giovanissimi, il 24 maggio a Bovara il Memorial “Pietro Pergolari” per Allievi, il 27 giugno a Faustana la gara per Giovanissimi “Trofeo Bazzica”, il 30 agosto a Sant'Eraclio il Memorial “Giancarlo e Claudio Ceppi” per Allievi e il 20 settembre a Faustana una gara per Esordienti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!