La mora colpisce, e la bionda … anche! Allarme ladruncole tra Assisi e Bastia Umbra, come denunciano alcuni cittadini nei gruppi social Sei de la Bastia se… e Sei di Assisi se… Almeno un paio le vittime cadute finora nel tranello.
Le due presunte ladre sarebbero una ragazza mora e una bionda. Non agiscono insieme e usano due diversi modus operandi. A Bastia, con la scusa di chiedere dove si trovasse via Roma, una persona anziana è stata derubata di una catenina d’oro.
Ad Assisi, invece, agisce una ragazza bionda, bassina e formosa. Truffa soprattutto persone anziane avvicinandosi, abbracciandole, sostenendo di essere una compagna di scuola di un loro figlio/figlia, di essere stata a casa loro da piccola o altri aneddoti del genere. Abbraccia quindi la mamma o il papà dell’ex compagno/a di scuola ritrovato e sottrae catenine d’oro, crocefissi o orologi di valore.
Oppure, usando fingendosi straniera, la ladra truffa le persone più giovani chiedendo informazioni in accento spagnolo per poi ringraziare sempre con la modalità abbraccio affettuoso.
In entrambi i casi è stata avvistata una macchina (golf) di colore scuro, guidata da un ragazzo moro. “La settimana scorsa giravano a Ponte Pattoli”, conclude la segnalazione. Non è escluso, insomma, che potrebbero spostarsi.