NUOVO SPAZIO PER L'ARTE CONTEMPORANEA A GUALDO CATTANEO - Tuttoggi.info

NUOVO SPAZIO PER L'ARTE CONTEMPORANEA A GUALDO CATTANEO

Redazione

NUOVO SPAZIO PER L'ARTE CONTEMPORANEA A GUALDO CATTANEO

Mer, 11/03/2009 - 08:55

Condividi su:


Dall'incontro di Giovanni Frigeri con Associazione Contemporanea nasce l'idea di portare opere di giovani artisti a Gualdo Cattaneo. Giovanni Frigeri ha messo a disposizione dell'Associazione due locali al centro della cittadina con lo scopo di promuovere operazioni culturali ed artistiche. Associazione Contemporanea, guidata da Loredana Bucchi ( in una foto di repertorio), non è nuova a questo tipo di sfide, opera nel campo della promozione artistica dal 1999 e propone l'incontro di interessi, curiosità, esperienze lavorative diverse all'interno di un gruppo che vuole valorizzare a pieno le potenzialità dell'arte contemporanea. Quest'incontro si propone di svolgere un'attività di sostegno alle realtà artistiche giovanili. Si vuole creare un nuovo polo dove far confluire l'ideazione e la realizzazione di incontri. L'importanza di questi nuovi spazi sarà nello stimolare un confronto diretto tra i protagonisti del mondo artistico e il pubblico, attraverso modalità innovative e sperimentali di fruizione dell'arte. L'obiettivo è far maturare la consapevolezza che cittadine di antiche origini come Gualdo Cattaneo, oltre a custodire e valorizzare le proprie bellezze, possono rappresentare luoghi vivi di produzione e promozione. Presto questi spazi verranno inaugurati e dunque largo agli artisti talentuosi conosciuti o alle prime armi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!