E’ una “maledetta primavera” per il Perugia, che torna a casa con un solo punto da Pescara, nell’anticipo della 31^ giornata di serie B. La squadra di Nesta, che non vince ormai da tre match consecutivi, ora potrebbe davvero mettere a serio rischio anche l’ottavo posto (l’ultimo utile per i playoff). Lo Spezia è in agguato…
Dopo 20′ minuti di nulla cosmico a spezzare la monotonia ci pensa un diagonale di Verre, che finisce fuori di un niente. Al 24′, sugli sviluppi di un corner, ci prova anche Carraro ma la sua conclusione di mancino finisce alle stelle. I padroni di casa approfittano della scarsa mira biancorossa e, dopo alcuni contropiede, vanno in vantaggio al 29′: una punizione di Brugman dal limite sbatte sulla barriera, la respinta finisce sul destro di Memushaj, che di prima intenzione la mette all’incrocio.
Nella ripresa il Pescara va vicinissimo al raddoppio al 57′: Ciofani scambia nello stretto con Marras e spara un rasoterra quasi all’altezza del dischetto, Gyomber ci mette una pezza. Al 68′ è finalmente Perugia, che sfiora il pareggio con un batti e ribatti in area, salva sulla linea Ciofani. E’ il preludio al gol, che arriva tre minuti dopo con un colpo di testa di Vido che buca Fiorillo. All’81’ è ancora Vido, a botta sicura, a tentare il raddoppio. Bruno si immola ed evita la beffa. All’82’ Sgarbi entra male su Marras e si becca il rosso per doppia ammonizione. E’ l’episodio che spegne ogni velleità dei biancorossi, che si limita a difendere il pareggio.
Tabellino
Pescara: Fiorillo, Ciofani (88′ Balzano), Perrotta, Scognamiglio, Del Grosso, Memushaj, Bruno, Brugman (78′ Crecco), Marras, Mancuso, Sottil (83′ Bellini). All.: Pillon
Perugia: Gabriel, Rosi, Sgarbi (82′), Gyomber, Mazzocchi, Dragomir, Kingsley (57′ Falzerano), Carraro (46′ Bianco), Verre (84′ El Yamiq), Vido, Sadiq. All.: Nesta
Reti: 29′ Memushaj (P), 71′ Vido (P)
Arbitro: Antonio Rapuano