Consapevolezza sull'autismo, il ponte di Scheggino si illumina di blu - Tuttoggi.info

Consapevolezza sull’autismo, il ponte di Scheggino si illumina di blu

Redazione

Consapevolezza sull’autismo, il ponte di Scheggino si illumina di blu

Il Comune di Scheggino ha aderito alla Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo promossa da Anffas
Mer, 03/04/2019 - 12:02

Condividi su:


Anche il Comune di Scheggino ha aderito alla Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, illuminando di blu il ponte che collega Carlo piazza Urbani a via di Borgo.

In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, che ricorre il 2 aprile, il mondo si tinge di blu per aumentare la consapevolezza su un disturbo le cui diagnosi sono ancora difficili e che crea difficoltà nell’inclusione di chi ne è colpito. L’obiettivo della giornata è far luce su questa disabilità, promuovendo la ricerca e il miglioramento dei servizi e contrastando la discriminazione e l’isolamento di cui ancora sono vittime le persone autistiche e i loro familiari. Il tema di quest’anno è “Tecnologie Assistive, Partecipazione Attiva” per sensibilizzare la comunità mondiale sulle difficoltà di comunicazione e interazione di questa disabilità complessa.

Il Comune di Scheggino ha quindi inteso sostenere la campagna di sensibilizzazione promossa dall’Anffas. Il ponte rimarrà illuminato di blu fino a domenica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!