Anche il Comune di Scheggino ha aderito alla Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, illuminando di blu il ponte che collega Carlo piazza Urbani a via di Borgo.
In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, che ricorre il 2 aprile, il mondo si tinge di blu per aumentare la consapevolezza su un disturbo le cui diagnosi sono ancora difficili e che crea difficoltà nell’inclusione di chi ne è colpito. L’obiettivo della giornata è far luce su questa disabilità, promuovendo la ricerca e il miglioramento dei servizi e contrastando la discriminazione e l’isolamento di cui ancora sono vittime le persone autistiche e i loro familiari. Il tema di quest’anno è “Tecnologie Assistive, Partecipazione Attiva” per sensibilizzare la comunità mondiale sulle difficoltà di comunicazione e interazione di questa disabilità complessa.
Il Comune di Scheggino ha quindi inteso sostenere la campagna di sensibilizzazione promossa dall’Anffas. Il ponte rimarrà illuminato di blu fino a domenica.