Spaccia cocaina, minorenne arrestato dai carabinieri - Tuttoggi.info

Spaccia cocaina, minorenne arrestato dai carabinieri

Redazione

Spaccia cocaina, minorenne arrestato dai carabinieri

Giovanissimo in manette dopo essere stato sorpreso a spacciare cocaina dai carabinieri di Assisi. In casa aveva altre dosi
Mar, 12/03/2019 - 09:42

Condividi su:


Sorpreso a spacciare cocaina ed in casa aveva altre dosi. Per questo un giovanissimo, minorenne, è stato tratto in arresto dai carabinieri di Assisi.

Nel fine settimana, infatti, la Compagnia di Assisi ha intensificato i servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Grazie anche alle segnalazioni di cittadini, sono stati effettuati numerosi controlli e mirati servizi di osservazione.

Nel corso delle attività, i militari hanno notato un giovane che si aggirava a piedi, con atteggiamento furtivo e guardandosi più volte alle spalle. Insospettiti dai modi guardinghi del ragazzo, i carabinieri hanno monitorato i suoi spostamenti ed hanno assistito infine all’incontro con un altro giovane, al quale egli ha passato, rapidamente e con circospezione, un piccolo involucro.

A questo punto i militari hanno proceduto al controllo di entrambi i soggetti, da cui è emerso che il piccolo involucro appena ceduto conteneva una dose di cocaina. Contestualmente il giovane pusher ha tentato, senza successo, di liberarsi di ulteriori tre confezioni, di analogo contenuto, gettandole a terra.

I carabinieri hanno proceduto quindi alla perquisizione presso l’abitazione del ragazzo, ove hanno notato, in una porzione adibita a cortile, alcuni ritagli di cellophane, di solito utilizzati per il confezionamento dello stupefacente; e proprio lì vicino, occultato sotto un sasso, è stato scovato un barattolo di vetro con all’interno 25 grammi circa di cocaina, un bilancino e materiale per il confezionamento delle dosi, sottoposti a sequestro unitamente al denaro provento dell’attività di spaccio. Il giovane, minorenne straniero, è stato pertanto tratto in arresto e tradotto al Centro di accoglienza per minori di Firenze.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!