Presystem, appello al Tribunale di Spoleto - Tuttoggi.info

Presystem, appello al Tribunale di Spoleto

Redazione

Presystem, appello al Tribunale di Spoleto

La procedura di fallimento in alto mare, e dipendenti senza Tfr: appello del Comune di Marsciano
Dom, 10/02/2019 - 10:08

Condividi su:


L’Amministrazione comunale di Marsciano ha rivolto un appello al Tribunale di Spoleto affinché metta in atto nel più breve tempo possibile tutte le procedure amministrative e giudiziarie necessarie a tutelare gli ex dipendenti della Presystem. Una richiesta, quella del Comune di Marsciano, che si unisce a quelle dei rappresentanti dei lavoratori. Questo, spiegano dal Comune, pur comprendendo le difficoltà dovute alla carenza di organico presso il Tribunale.

Dalla chiusura dell’azienda, nel 2017, circa venti lavoratori sono ancora in attesa del pagamento, da parte dell’ex datore di lavoro, di alcune mensilità e del Tfr. E ad oggi l’istanza di fallimento che i lavoratori, tramite i propri rappresentanti, hanno presentato al Tribunale di Spoleto nel luglio 2017, al fine di vedere riconosciuti i propri diritti, non ha ancora trovato risposta.

Si tratta quindi di sbloccare una situazione che vede coinvolte alcune famiglie di Marsciano che hanno già dovuto sopportare le criticità conseguenti alla perdita di un posto di lavoro e alle quali il sistema giudiziario, cui si sono affidati, deve poter dare risposte in tempi adeguati.

L’Amministrazione si rende inoltre disponibile a valutare, insieme alle organizzazioni sindacali che rappresentano i lavoratori, eventuali iniziative utili a sbloccare la situazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!