Città di Castello, 55enne ricoverata in ospedale per meningite - Tuttoggi.info

Città di Castello, 55enne ricoverata in ospedale per meningite

Redazione

Città di Castello, 55enne ricoverata in ospedale per meningite

La donna si era recata ieri all'ospedale di Umbertide, poi è stata trasferita nella struttura tifernate | Avviata profilassi
Sab, 09/02/2019 - 13:12

Condividi su:


È ricoverata in prognosi riservata nell’unità di Rianimazione e Terapia intensiva dell’Ospedale di Città di Castello una 55enne umbertidese, operatrice scolastica, a cui ieri è stata riscontrata una meningite meningococcica.

Nella mattinata di venerdì 8 febbraio la donna si è recata al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Umbertide e, vista la gravità del quadro clinico, è stata successivamente trasferita all’Ospedale di Città di Castello, dove le consulenze specialistiche e il prelievo del liquor hanno confermato la diagnosi di meningite meningococcica. La direzione medica ospedaliera ha immediatamente avviato la profilassi tra gli operatori esposti. Con la stessa tempestività, il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica, sta provvedendo rapidamente alla profilassi antibiotica delle altre persone venute potenzialmente in contatto con la paziente. Tra queste ci sarebbero anche molti giovani studenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!