Con un bel successo di pubblico, è andata in scena a Spoleto la 1^ Prova del Campionato regionale d’Insieme Silver per i livelli LA-LB-LC e LD, Allieve e Open, con la regia della Polisportiva La Fenice.
Al Palarota sono scese in pedana ben quarantasette ginnaste di sei società diverse, per un totale di tredici squadre partecipanti.
Per quanto riguarda la categoria LA Allieve, nel corpo libero, ha conquistato il primo gradino del podio la Ginnastica Perusia (Maria Breccolenti, Elisa Carnevali e Giulia Lattaioli), mentre la Fontivegge Gryphus (Viola Perticaro, Sofia Pontefice e Sara Vantaggi) ha raggiunto il secondo.
Nella categoria LB Allieve, sempre nel corpo libero, vittoria per la Gymnica Bastia (Naya Celik e Aurora Ciurluini), davanti alla 3^ squadra della Fontivegge Gryphus (Miriam Lucarelli e Maddalena Mariani) e alla 1^ squadra della Fontivegge Gryphus (Claudia Elena Badaloni ed Emma Presciutti); invece, nella categoria Open, il primo posto è andato alla Fontivegge Gryphus (Eleonora Magni e Silvia Margaritelli), che ha preceduto il Centro Judo Ginnastica Tifernate (Laura Cardesi ed Elisa Fontanelli).
Per ciò che concerne la categoria LC Allieve, con tre/sei cerchi, si è aggiudicata la gara la Gymnica Bastia (Roberta Castaldo, Giada Cianetti, Giada Felici, Maddalena Ranchicchio ed Emma Speziali), mentre fra le Open, con i cerchi, è la Ginnastica Perusia (Giorgia Avenoso, Rachele Bartoccini, Giulia Ercoli e Sara Taffuri) a ottenere la prima posizione.
Infine, esaminando la classifica della categoria LD, si può vedere che la Fontivegge Gryphus (Matilde Beneggi, Alice Bracarda, Irene Draoli, Alice Giannelli, Lucia Rossi e Greta Sardelli) si è imposta fra le Allieve con cinque palle, mentre fra le Up, con due attrezzi, vittoria per la Gymnica Terni (Eleonora Asciutti, Irene Gentili, Federica Giannotta, Benedetta Migliosi, Siria Natili e Alice Pellegrini), davanti alla Fontivegge Gryphus (Anna Cathrine Lucaroni, Elisa Margaritelli, Giulia Minestrini, Elisabetta Ravanelli e Alessia Renga) e alla Fortebraccio Perugia (Margherita Barlozzi, Lucrezia Maria Gerli, Agnese Marini, Francesca Marsili e Federica Pettirossi).
Le premiazioni delle atlete si sono svolte alla presenza della vice presidente del Comitato Regionale della FGI Danila Trombettoni e dalla DTR della sezione ritmica Laura Bocchini.