Incendi dolosi a San Bartolomeo dei Fossi, telecamere incastrano 83enne - Tuttoggi.info

Incendi dolosi a San Bartolomeo dei Fossi, telecamere incastrano 83enne

Redazione

Incendi dolosi a San Bartolomeo dei Fossi, telecamere incastrano 83enne

I fatti risalgono allo scorso luglio lungo la Sp 142 di Castel Rigone, dopo 4 mesi di indagini i carabinieri forestali denunciano un anziano perugino
Ven, 30/11/2018 - 17:51

Condividi su:


Al termine di una intensa indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Perugia, i carabinieri forestali hanno individuato e denunciato il responsabile di due incendi boschivi risalenti allo scorso luglio, appiccati a breve distanza l’uno dall’altro lungo la Strada Provinciale 142 di Castel Rigone, a San Bartolomeo dei Fossi (Umbertide).

In entrambi i casi il fuoco era stato acceso a bordo strada con l’intento di fare sviluppare le fiamme sul bosco limitrofo, e soltanto il tempestivo intervento dei vigili del fuoco aveva scongiurato tale pericolo. Grazie ad alcune immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza gli uomini del Nucleo forestale, in collaborazione con i colleghi di Umbertide, hanno accertato che l’autore degli incendi era un uomo a bordo della sua automobile. Proprio da quest’ultima è stato possibile rintracciare il suo proprietario, un 83enne residente a Perugia e già deferito in altre due circostanze per reati analoghi. In questi giorni i forestali gli hanno notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!