Pillon vicepresidente della bicamerale infanzia - Tuttoggi.info

Pillon vicepresidente della bicamerale infanzia

Redazione

Pillon vicepresidente della bicamerale infanzia

Il senatore cita Churchill: "Il miglior investimento è mettere latte dentro i bambini | Dopo la piazza, l'opposizione al suo ddl viaggia sui social
Gio, 15/11/2018 - 08:21

Condividi su:


Mentre a Perugia e in altre città italiane si susseguono prese di posizione a sinistra e manifestazioni contro il suo disegno di legge sull’affido condiviso, il senatore Simone Pillon viene eletto vicepresidente di maggioranza nella Commissione bicamerale infanzia e adolescenza.

Il mio impegno pubblico, il lavoro politico e la mia esperienza di padre e di avvocato minorile sarà ancor più al servizio dei diritti di bambini e bambine, ragazzi e ragazze” commenta Pillon sulla sua pagina Facebook. “Continueremo insieme il nostro lavoro a difesa dei piccoli – prosegue – specialmente di quelli incapaci di far sentire la loro voce”. E cita Winston Churchill:”Non c’è, per nessuna comunità, investimento migliore del mettere latte dentro i bambini“.

Quindi, il senatore Pillon conclude: “Sarebbe bello che questo governo, questa legislatura riuscissero a invertire il trend e a far uscire il nostro Paese dall’inverno demografico, garantendo a tutti i minori non solo il latte nei biberon ma anche il diritto di veder realizzate le loro aspirazioni e inclinazioni naturali crescendo sereni con il sostegno di mamma e papà“.

Intanto, anche dopo la manifestazione del 10 novembre contro il ddl sull’affido congiunto, organizzato dal Comitato No Pillon, con l’adesione del gruppo “Non una di meno” e diverse associazioni, tra cui la Cgil, la protesta prosegue sui social, tra argomentazioni giuridiche e psicologiche, ma anche con ironia, sotto lo slogan “Pillola #NoPillon“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!