"Zona Sociale 6", dal 15 novembre parte lo Sportello consulenza immigrati - Tuttoggi.info

“Zona Sociale 6”, dal 15 novembre parte lo Sportello consulenza immigrati

Redazione

“Zona Sociale 6”, dal 15 novembre parte lo Sportello consulenza immigrati

Il servizio sarà aperto a Cascia, tutti i mercoledì dalle 9 alle 11 e a Norcia tutti i giovedì dalle 15 alle 18
Mer, 14/11/2018 - 10:45

Condividi su:


L’assessorato ai servizi sociali del Comune di Norcia, capofila nell’ambito territoriale Zona Sociale 6, comunica che a partire da giovedì 15 novembre partirà lo sportello di orientamento e consulenza immigrati Cidis Onlus. Il servizio sarà aperto a Cascia, tutti i mercoledì dalle 9 alle 11 e a Norcia tutti i giovedì dalle 15 alle 18.

Attualmente la Zona Sociale 6 registra una presenza di immigrati pari all’ 8,34% della popolazione residente. Tra gli obiettivi perseguiti: promuovere l’integrazione sociale degli immigrati della Zona Sociale 6; garantire una corretta informazione; favorire il processo relazionale degli immigrati e in particolare delle donne attraverso un supporto linguistico e di mediazione culturale con la società d’accoglienza; sensibilizzare e supportare la comunità educante e soprattutto le famiglie nel loro ruolo educativo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!