Maratona New York, il 41enne tifernate Cristian Marianelli primo italiano al traguardo - Tuttoggi.info

Maratona New York, il 41enne tifernate Cristian Marianelli primo italiano al traguardo

Davide Baccarini

Maratona New York, il 41enne tifernate Cristian Marianelli primo italiano al traguardo

L'atleta della Tiferno Runners ha concluso al 41° posto assoluto in 2:28:35, "Un sogno che si avvera"
Lun, 05/11/2018 - 10:26

Condividi su:


Un’impresa che resterà a lungo nella storia del podismo altotiberino, umbro e nazionale. Il 41enne tifernate Cristian Marianelli, atleta della Tiferno Runners di Città di Castello, è stato il primo italiano a tagliare il traguardo della Maratona di New York, svoltasi ieri (domenica 4 novembre). Il tifernate, che quest’anno ha trionfato in ben 18 corse (non ultima la Stracastello 2018), ha concluso la sua gara americana al 41° posto assoluto (su oltre 55mila partecipanti, di cui 3100 connazionali) con il tempo di 2:28:35.

Un sogno che si avvera” ha dichiarato il podista ringraziando il presidente della Tiferno Runners Andrea Vandini, e i colleghi Fred Morinie Daniele Belletti (tutti loro partecipanti alla corsa nella Grande Mela. “Le parole – ha aggiunto – non possono descrivere quest’emozione che resterà dentro di me per sempre“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!