Auto storiche, da Bastia Umbra a Montecastello di Vibio - Tuttoggi.info

Auto storiche, da Bastia Umbra a Montecastello di Vibio

Redazione

Auto storiche, da Bastia Umbra a Montecastello di Vibio

Domenica 1 luglio l’Automotoclub Storico Assisano organizza il “Giro dei Colli Umbri”
Ven, 29/06/2018 - 16:00

Condividi su:


Le dolci colline umbre, caratteristica indiscussa di una regione dove ogni altura conserva un borgo incantato, sono protagoniste del raduno di Domenica 1 luglio “Giro dei colli Umbri”, che porterà circa 40 macchine storico nel centro storico di Monte Castello di Vibio. Si parte da Santa Maria degli Angeli alle ore 9 per arrivare nel paese tuderte intorno alle 11 e ammirare lo splendido panorama della media valle del Tevere.

Successivamente una guida specializzata mostrerà ai partecipanti le bellezze storiche di questo splendido paese, scelto come residenza estiva da tanti personaggi della mondo della cultura italiana. Particolare attenzione sarà posta alla visita del teatro della Concordia, il teatro all’italiana più piccolo del mondo costruito nel 1808 in epoca napoleonica. Nel 1951 il teatro fu chiuso per inagibilità e nel 1981 fu espropriato dal comune e ristrutturato con fondi europei.  La giornata si chiuderà con il pranzo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!