“Prima Terni”, Andrea Rosati a sostegno del volontariato - Tuttoggi.info

“Prima Terni”, Andrea Rosati a sostegno del volontariato

Redazione

“Prima Terni”, Andrea Rosati a sostegno del volontariato

La lista civica dalla parte di chi investe impegno e tempo per aiutare chi soffre. Andrea Rosati: “Da noi una mano tesa al volontariato a sostegno delle categorie più deboli”
Lun, 28/05/2018 - 12:26

Condividi su:


“Il Comune deve essere sempre al servizio del cittadino. Il Comune deve essere aperto per ascoltare i cittadini, quindi è nostro impegno e volontà creare dei punti di incontro, dei forum per ascoltare quello che i cittadini credano debba essere fatto”.

Lo ha detto Andrea Rosati, candidato sindaco per la lista civica “Prima Terni”,  che ha voluto incontrare Alessandro Rossi riconfermato alla presidenza dell’associazione “I Pagliacci” di Terni, fondata nove anni fa con Enzo Bottali e Natascia Sabatini per regalare sorrisi ai bimbi ricoverati in ospedale.

“Questa associazione – ha osservato Rosati – è cresciuta tantissimo fino a diventare un’eccellenza di questo territorio”. E proprio alle eccellenze del territorio, e in modo particolare a chi si occupa di aiutare il prossimo in difficoltà, anziani, malati, bambini, è rivolto il costante impegno di “Prima Terni”. “Molto importante la creazione della “Casa dei Pagliacci” – ha detto Rosati – una casa a misura di bambino, di tutti i bambini, anche di quelli con ridotta capacità motoria e sensoriale. Uno spazio, nel cuore del quartiere Città Giardino, senza barriere architettoniche e mentali, dove tutti possono trascorrere insieme, senza divisioni, momenti ludici, creativi e educativi. Occorre in questo senso, dunque, un’amministrazione realmente al passo con le nuove tecnologie per assicurare immediatezza, fruibilità e qualità dei servizi alle persone. I problemi dell’assistenza agli anziani e della gestione degli asili nido sono certamente delle priorità per la nostra lista così come lo sviluppo delle politiche di inclusione attiva e dei servizi di assistenza sociale. Non dobbiamo inoltre dimenticare i poveri che, a causa della crisi economica, stanno crescendo di numero a Terni. L’assistenza agli ultimi insieme, e in coordinamento con le tante associazioni di volontariato, avrà sempre un posto importante nelle priorità della nostra lista”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!