A San Giustino si premiano i presepi "fai da te", ecco il concorso - Tuttoggi.info

A San Giustino si premiano i presepi “fai da te”, ecco il concorso

Redazione

A San Giustino si premiano i presepi “fai da te”, ecco il concorso

Il bando è rivolto a tutti, c'è tempo fino al 30 novembre per presentare l'adesione | In palio 150 euro in buoni libro
Gio, 23/11/2017 - 13:05

Condividi su:


Con le festività natalizie ormai alle porte, a San Giustino, per il secondo anno consecutivo, è stato indetto il concorso “Il nostro presepe”. A illustrare i dettagli del progetto è l’assessore alla Cultura e Turismo Milena Crispoltoni: “Visto il successo della passata edizione – ha detto – come amministrazione abbiamo deciso di riproporre anche quest’anno il bando di partecipazione al concorso ‘Il nostro presepe’: ci sarà tempo fino a giovedì 30 novembre per manifestare la propria adesione, sia per la categoria ‘Presepe a Scuola’ che per quella ‘Presepe Tradizionale’, nelle più diverse modalità di realizzazione di forme e di materiali.

L’intento del concorso è quello di valorizzare il proprio quartiere, scuola, frazione, via oppure corte pubblica o privata che sia, stimolando pure l’aspetto partecipativo e associativo della comunità in occasione delle festività. Sarà poi compito di un’apposita commissione giudicatrice – composta da un amministratore, un artista locale, un rappresentante del settore scolastico e un sacerdote – valutare la migliore rappresentazione allestita per ciascuna categoria, alla quale verrà aggiudicato, per ogni sezione, un premio pari a 150 euro in buoni libro.

L’adesione al concorso dovrà pervenire alla Segreteria della Commissione all’Ufficio Cultura del Comune di San Giustino ai seguenti indirizzi: cultura@comune.sangiustino.pg.it oppure comune.sangiustino@postacert.umbria.it. Nella domanda dovranno essere indicate pure le date di acceso al presepe nel periodo compreso tra il 17 dicembre 2017 e il 6 gennaio 2018, al fine di poter effettuare idonea valutazione da parte della stessa commissione giudicatrice.

Il bando è rivolto a tutti: dalle associazioni, alle scuole ma anche asili o centri socio-culturali, cittadini in forma associata ma anche individuali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!