Perugia, controlli interforze della polizia contro l'accattonaggio - Tuttoggi.info

Perugia, controlli interforze della polizia contro l’accattonaggio

Redazione

Perugia, controlli interforze della polizia contro l’accattonaggio

Controllati gli incroci stradali nelle zone Madonna Alta, via Martiri dei Lager, via Angeloni, via della Pallotta e le biglietterie del minimetrò e delle scale mobili
Sab, 19/08/2017 - 09:31

Condividi su:


Controlli interforze disposti dal questore di Perugia Francesco Messina e finalizzati al contrasto della mendicità molesta e dell’accattonaggio hanno interessato nel capoluogo umbro. Il servizio ha visto impegnato personale di polizia di Stato, guardia di finanza, carabinieri e polizia municipale.

Controllati gli incroci stradali nelle zone Madonna Alta, via Martiri dei Lager, via Angeloni, via della Pallotta e le biglietterie del minimetrò e delle scale mobili. Nel mirino anche le zone antistanti il Duomo, la chiesa del Gesù di piazza Matteotti e di S. Filippo Neri, numerosi esercizi commerciali ed altri luoghi segnalati per la presenza di persone che chiedono danaro. Sono state 14 le persone controllate, tutte straniere. Sanzione di 100 euro per quattro romeni e sette nigeriani, per accattonaggio molesto. Altri tre nigeriani sono stati accompagnati in questura per identificazione. Uno dei tre, irregolare sul territorio nazionale, è stato preso in carico dall’ufficio immigrazione e sarà espulso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!