Lutto nel giornalismo, è scomparsa Eliana Pirazzoli - Tuttoggi.info

Lutto nel giornalismo, è scomparsa Eliana Pirazzoli

Redazione

Lutto nel giornalismo, è scomparsa Eliana Pirazzoli

Il giornalismo umbro perde una delle prestigiose firme che hanno fatto la storia della professione
Sab, 05/08/2017 - 16:45

Condividi su:


L’Associazione Stampa Umbra e l’Ordine dei Giornalisti esprimono profondo cordoglio per la scomparsa della collega tifernate Eliana Pirazzoli, tra le prime firme femminili nella storia della professione in Umbria, che per decenni è stata fine interprete delle vicende regionali sulle colonne del quotidiano “Il Messaggero” e protagonista del mondo culturale di Città di Castello.

Nominata Cavaliere al merito della Repubblica Italiana, con la sua intelligenza brillante Eliana è stata una cronista attenta e sagace, con piglio intellettuale e capacità di interpretare la realtà assolutamente unici, che, insieme alla irreprensibile condotta deontologica, ne hanno fatto il punto di riferimento e l’esempio per generazioni di colleghi.

Con Eliana, che proprio nel marzo di quest’anno ha tagliato il traguardo dei 50 anni di iscrizione all’Ordine, il giornalismo umbro perde un altro dei suoi capisaldi, ma resterà per sempre la testimonianza di una vicenda personale e professionale che ha dato lustro al nostro mestiere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!