San Giustino, inaugurata la nuova viabilità di via Tornabuoni - Tuttoggi.info

San Giustino, inaugurata la nuova viabilità di via Tornabuoni

Redazione

San Giustino, inaugurata la nuova viabilità di via Tornabuoni

Completate le opere di urbanizzazione e miglioramento per un costo complessivo di 140mila euro
Sab, 27/05/2017 - 18:25

Condividi su:


E’ stata inaugurata oggi (sabato 27 maggio), con una breve cerimonia simbolica, la nuova viabilità del grande quartiere “L’ Anfiteatro” di Via N. Tornabuoni a San Giustino. Si tratta di lavori di completamento delle opere di urbanizzazione e miglioramento per un costo complessivo di 140mila euro, che hanno previsto un nuovo accesso alla zona residenziale all’area urbana, attraverso la riorganizzazione dei flussi del traffico con un nuovo ingresso dalla rotatoria di via Valdarno. E’ stata inoltre riorganizzata la sosta con la sistemazione dei parcheggi pubblici e, infine, l’ente pubblico ha preso in carico le reti e i servizi.

via_tornabuoniFinalmente vede la luce un’opera attesa da anni, non solo dai residenti, – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici Massimiliano Manfroni Abbiamo sistemato una situazione che nel corso del tempo aveva creato disagi a chi vive nel quartiere e ai tanti utenti che ogni giorno transitano in una zona molto trafficata con la presenza di uffici e servizi. Abbiamo costruito, integrandolo, un progetto di sistemazione di tutta l’area. Si è trattato di un intervento riqualificante della viabilità che ha sicuramente migliorato la vivibilità di una zona centrale di San Giustino”.

Alla cerimonia d’inaugurazione hanno preso parte, oltre che i residenti del quartiere, gli assessori Elisa Mancini, Milena Crispoltoni e Massimiliano Manfroni, l’ingegnere comunale Marco Giorgis, il parroco Don Filippo Milli, il progettista l’architetto Gino Tavernelli e il geometra Andrea Bistarelli in rappresentanza dell’impresa La Due BC Caselli di Città di Castello che ha eseguito i lavori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!