Si respira Teatro con il Centro Commerciale Collestrada - Tuttoggi.info

Si respira Teatro con il Centro Commerciale Collestrada

Redazione

Si respira Teatro con il Centro Commerciale Collestrada

Le scuole primarie di Collestrada, Ponte San Giovanni e Valfabbrica impegnate attraverso la pratica teatrale
Ven, 26/05/2017 - 14:36

Condividi su:


Dal mese di Marzo gli alunni delle classi IV e V delle scuole primarie di Collestrada, Ponte San Giovanni e Valfabbrica stanno seguendo un percorso di crescita e socializzazione attraverso la pratica teatrale.

Il corso promosso dal Centro Commerciale Collestrada e realizzato grazie alla collaborazione della compagnia teatrale di Assisi “2 di 2”  ha come obiettivo quello d’insegnare ai giovani alunni a riconoscere le proprie emozione per la loro libera espressione, evitandone così la negazione.

L’utilizzo di tecniche quali la meditazione e la respirazione consapevole, utilizzate durante le lezioni, aiutano il bambino ad individuare eventuali blocchi e tensioni, il compito degli insegnanti di teatro è quello di far fluire queste emozioni attraverso il movimento consapevole della danza libera e dell’improvvisazione teatrale.

Il percorso avrà la durata di tre mesi con incontri settimanali  di 2 ore per ciascuna classe.

Il progetto si concluderà con la messa in scena del lavoro svolto da parte dei bambini nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 Giugno sul palco appositamente allestito all’interno del Centro Commerciale Collestrada.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!