Dal mese di Marzo gli alunni delle classi IV e V delle scuole primarie di Collestrada, Ponte San Giovanni e Valfabbrica stanno seguendo un percorso di crescita e socializzazione attraverso la pratica teatrale.
Il corso promosso dal Centro Commerciale Collestrada e realizzato grazie alla collaborazione della compagnia teatrale di Assisi “2 di 2” ha come obiettivo quello d’insegnare ai giovani alunni a riconoscere le proprie emozione per la loro libera espressione, evitandone così la negazione.
L’utilizzo di tecniche quali la meditazione e la respirazione consapevole, utilizzate durante le lezioni, aiutano il bambino ad individuare eventuali blocchi e tensioni, il compito degli insegnanti di teatro è quello di far fluire queste emozioni attraverso il movimento consapevole della danza libera e dell’improvvisazione teatrale.
Il percorso avrà la durata di tre mesi con incontri settimanali di 2 ore per ciascuna classe.
Il progetto si concluderà con la messa in scena del lavoro svolto da parte dei bambini nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 Giugno sul palco appositamente allestito all’interno del Centro Commerciale Collestrada.