"Ciao Peppe", scomparso Giuseppe Donati dell'UC Foligno - Tuttoggi.info

“Ciao Peppe”, scomparso Giuseppe Donati dell’UC Foligno

Redazione

“Ciao Peppe”, scomparso Giuseppe Donati dell’UC Foligno

Il presidente dell'Unione Ciclisti Foligno, ha perso la vita per un malore
Sab, 13/05/2017 - 15:34

Condividi su:


A pochi giorni dal passaggio a Foligno della prima crono del Giro d’Italia, la città della Quintana perde una delle figure di spicco proprio del mondo del ciclismo cittadino.

Giuseppe Donati, presidente dell’Unione Ciclistica Foligno, ha infatti perso la vita nella serata di ieri, venerdì 12 maggio, a causa di un malore, mentre era alla guida della sua auto. La notizia ha fatto in breve tempo il giro della città dove il presidente Donati era molto conosciuto.

I funerali si terranno domenica 14 maggio a partire dalle ore 15 al ciclodromo “G. Casini” di Corvia di Foligno.

Tra i primi messaggi di cordoglio, è arrivato quello del Sindaco Nando Mismetti: “E’ stato un dirigente che si è impegnato per lo sviluppo del ciclismo a Foligno ottenendo significativi risultati e in questi giorni era al nostro fianco nell’ambito dell’organizzazione delle manifestazioni legate alla tappa del Giro d’Italia”.

Mentre la società sportivaaffida un affettuoso saluto alla pagina Facebook dell’Unione: Ciao Peppe! Oggi ci hai lasciato Presidente. Dietro alla tua scorza burbera batteva davvero un grande cuore. Sei stato una guida e un maestro per tutti noi. Sei stato un uomo di grande onestà e integrità morali. Ci mancherai davvero tanto. Non ci sono altre parole. Ciao”.

La foto in copertina è presa dalla pagina FB della società sportiva
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!