Sport in lutto, si è spento Marcello Ortalli - Tuttoggi.info

Sport in lutto, si è spento Marcello Ortalli

Davide Baccarini

Sport in lutto, si è spento Marcello Ortalli

Il presidente onorario della SSD Città di Castello Calcio aveva 86 anni
Mar, 10/01/2017 - 10:46

Condividi su:


E’ deceduto nella notte, all’età di 86 anni, il presidente onorario della SSD Città di Castello Calcio Marcello Ortalli, ricoverato ormai da giorni all’ospedale di Città di Castello. Storica figura dello sport tifernate, Ortalli è stato anche presidente della società biancorossa Città di Castello e del Selci. Alla famiglia vanno le condoglianze della redazione.

La scomparsa del dottor Marcello Ortalli ci addolora enormemente – dichiara il sindaco Luciano BacchettaScompare un amico, un professionista colto e preparato, appassionato di sport e di calcio in particolare, dotato di grande umanità e signorilità nei rapporti personali. Ne ho apprezzato il suo attaccamento alla città, ai valori di appartenenza, che nel corso della sua vita, nei vari ambiti sociali, lavorativi e interpersonali ha sempre rivendicato con orgoglio. A noi tutti che abbiamo avuto il piacere e onore di conoscerlo rimarrà il ricordo e l’apprezzamento delle sue competenze e l’amarezza di non averlo più con noi”.

“Alla famiglia giungano le più sentite condoglianze personali e della giunta municipale e di tutta la collettività tifernate – ha concluso Bacchetta, ricordando assieme all’assessore allo Sport Massimo Massetti, anche “la passione, competenza e amore per lo sport ed il calcio, in particolare, che Ortalli trasmetteva soprattutto ai giovani che si avvicinavano per la prima volta alla pratica di questa disciplina”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!