Dakar, è perugino il primo italiano disabile a correre la raid off-road - Tuttoggi.info

Dakar, è perugino il primo italiano disabile a correre la raid off-road

Redazione

Dakar, è perugino il primo italiano disabile a correre la raid off-road

Si corre in Paraguay, Bolivia e Argentina | Oggi la partenza
Lun, 02/01/2017 - 17:42

Condividi su:


Si chiama Gianluca Tassi, è un perugino di 55 anni ed è il primo italiano disabile a correre la Dakar, il raid off-road più estremo e più difficile al mondo. La competizione è in programma dal 2 al 14 gennaio 2017, e si svolgerà in Paraguay, Bolivia ed Argentina. Una nuova grande avventura per Tassi, che nella sua carriera ha già raccolto numerosi titoli nazionali ed internazionali. Un incidente, avvenuto nel 2003, lo ha reso disabile, costringendolo sulla sedia a rotelle.

Nella Dakar, Tassi sarà affiancato dal navigatore toscano Massimiliano Catarsi e dal perugino Alessandro Brufola Casotto. Il pilota gareggerà con il numero 362 e con la squadra del RTeam. ptor, il mezzo che sarà usato per la gara. Proprio per oggi è prevista la partenza. Tassi correrà su Ford Raptor con lo slogan “la volontà non ha limiti” e con l’adesivo “I love Norcia”, per sostenere il terremotati dell’Umbria.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!