Galleria Kennedy, scalette chiuse fino al 7 dicembre per lavori - Tuttoggi.info

Galleria Kennedy, scalette chiuse fino al 7 dicembre per lavori

Redazione

Galleria Kennedy, scalette chiuse fino al 7 dicembre per lavori

Al via la manutenzione anche alla Rocca Paolina
Gio, 24/11/2016 - 19:57

Condividi su:


Proseguono i lavori sul cantiere della galleria Kennedy di Perugia per la realizzazione dei nuovi ascensori che collegheranno via XIV settembre alla stazione “Pincetto” del minimetrò. Resteranno per questo chiuse da lunedì prossimo, 28 novembre, fino al 7 dicembre le scalette che dalla galleria Kennedy salgono alla stazione del Pincetto del Minimetrò, per consentire l’esecuzione dei lavori alla rampa di collegamento tra gli ascensori e la stessa stazione del Minimetrò. Così comunica una nota del Comune di Perugia. Il traffico pedonale sarà deviato temporaneamente lunga la via del mercato coperto.

I nuovi ascensori andranno a sostituire quelli ormai un po’ vecchi in servizio da più di 30 anni che portavano dalla stessa rotonda, di fronte al tribunale, fino a piazza della Rupe. I nuovi ascensori permetteranno di superare le attuali scalette che conducono al livello della stazione del minimetrò, sino ad arrivare ai piedi delle scale mobili presenti all’interno del terminal Pincetto, in modo da raggiungere, mediante un percorso totalmente meccanizzato, la soprastante Piazza della Rupe. Già lo scorso 29 febbraio, si ricorderà l’unico ascensore in funzione che dal centro della città portava giù di fronte al Tribunale accanto alla galleria, era stato chiuso.

Perugia, stop agli ascensori della galleria Kennedy

E non è l’unico cantiere aperto in città. Hanno infatti preso il via ieri, 23 novembre, i lavori di manutenzione ordinaria alla Rocca Paolina, che termineranno il 3 dicembre prossimo.

Articolo correlato: Piove nella Rocca Paolina | Un telo per fermare l’acqua

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!