Per il festival di Chengdu, il primo organizzato da Umbria Jazz in Cina, dopo il successo di pubblico arriva anche un importante riconoscimento. Alla Fondazione Umbria Jazz verrà assegnato il prossimo 1 dicembre, nell’ambito dei China Awards 2016, il premio Capital Elite – Manifestazione culturale italiana in Cina.
A deciderlo è stata una autorevole giuria presieduta da Cesare Romiti, presidente della Fondazione Italia Cina, e Paolo Panerai, vice presidente e amministratore delegato di Class Editori (MF – Milano Finanza).
“Viene riconosciuto – ha detto il vice presidente della Fondazione Umbria Jazz, Stefano Mazzoni – il lavoro che da anni ed in tutte le parti del mondo, con il fondamentale supporto della Regione, come è accaduto anche in Cina, il festival sta compiendo per promuovere il jazz e la cultura italiana, oltre che per affermare e sostenere il brand Umbria, le sue eccellenze e, in definitiva, il suo modello di vita. Questo è ancora più importante adesso che il nostro territorio deve risollevarsi dal terribile colpo del terremoto”.
La cerimonia di premiazione si terrà a Milano il prossimo, 1 dicembre, presso il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, in Via San Vittore 21. Nel corso della serata avrà luogo un Charity Dinner i cui proventi saranno devoluti alle popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma.
Con i China Awards – spiegano gli organizzatori – “vengono premiate le aziende italiane che meglio hanno colto le opportunità del mercato cinese e le aziende cinesi che meglio hanno colto le opportunità del mercato italiano. L’obiettivo dell’evento è quello di comunicare l’importanza che l’internazionalizzazione riveste per le imprese italiane e cinesi, ponendo l’accento sui benefici che derivano dai flussi di capitali, persone, idee, beni e servizi tra Italia e Cina. L’evento è in partnership con la Camera di Commercio Italiana in Cina, è patrocinato dalla Camera di Commercio Italo Cinese, il Ministero degli Affari Esteri, il Ministero dell’Ambiente ed è in attesa di ricevere il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico”.
( Modificato h 17,09 per errata comunicazione di Umbria Jazz)