Papa Francesco torna in Umbria, visita alla Porziuncola di Assisi il 4 agosto - Tuttoggi.info

Papa Francesco torna in Umbria, visita alla Porziuncola di Assisi il 4 agosto

Redazione

Papa Francesco torna in Umbria, visita alla Porziuncola di Assisi il 4 agosto

L'eccezionale evento in occasione dell’VIII Centenario del Perdono di Assisi
Lun, 04/07/2016 - 13:36

Condividi su:


Il Vescovo di Assisi, Mons. Domenico Sorrentino, il Ministro generale dell’Ordine dei Frati Minori, p. Michael A. Perry, il Ministro provinciale dei Frati Minori dell’Umbria, p. Claudio Durighetto, il Custode della Porziuncola, p. Rosario Gugliotta, in comunione con tutta la Famiglia Francescana, annunciano con grande gioia che Papa Francesco visiterà la Porziuncola nel pomeriggio del 4 agosto prossimo.

L’occasione è offerta dall’VIII Centenario del Perdono di Assisi, che cade provvidenzialmente nell’Anno Santo straordinario della Misericordia.

Papa Francesco si farà pellegrino in forma semplice e privata nella Basilica papale di Santa Maria degli Angeli, dove si raccoglierà in preghiera ed offrirà il dono della sua parola. La notizia è stataoggi, comunicata dal Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova evangelizzazione, Mons. Rino Fisichella.

A proposito della Porziuncola, recentemente il Papa si è così espresso: «Il cammino spirituale di San Francesco iniziò a San Damiano, ma il vero luogo amato, il cuore pulsante dell’Ordine, lì dove lo fondò e dove infine rese la sua vita a Dio fu la Porziuncola, la “piccola porzione”, l’angolino presso la Madre della Chiesa; presso Maria che, per la sua fede così salda e per il suo vivere così interamente dell’amore e nell’amore con il Signore, tutte le generazioni chiameranno beata».

La Chiesa particolare di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino e tutti i francescani esultano e ringraziano Papa Francesco, implorando dal Signore ogni benedizione su questo evento.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!