Progetto "ValnerinaInTour", pubblicato bando di selezione per i volontari - Tuttoggi.info

Progetto “ValnerinaInTour”, pubblicato bando di selezione per i volontari

Redazione

Progetto “ValnerinaInTour”, pubblicato bando di selezione per i volontari

28 giovani da impiegare, per un periodo continuato di dodici mesi, in un progetto di Servizio Civile Nazionale
Mer, 08/06/2016 - 11:45

Condividi su:


Si rende noto che il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato un bando di selezione di volontari da impiegare, per un periodo continuato di dodici mesi, in un progetto di Servizio Civile Nazionale nei Comuni di Cascia, Cerreto di Spoleto, Monteleone di Spoleto, Norcia, Poggiodomo, Preci, Sant’Anatolia di Narco, Scheggino, Vallo di Nera. Il progetto si chiama “#ValnerinaInTour” e nasce con l’intento di incrementare i flussi turistici, mediante il potenziamento qualitativo e quantitativo, dei flussi informativi e la promozione delle attività degli sportelli informativi sul territorio, attraverso canali comunicativi moderni, tecnologici e di facile accesso ad una più ampia platea di utenti. Attraverso la realizzazione di tale obiettivo, si vuole rispondere al bisogno di informazione, tutela, promozione e valorizzazione del patrimonio religioso, storico, artistico-culturale dell’area, finalizzato alla sua conoscenza e fruizione, offrendo mediante la promozione culturale del sito, possibilità di importanti ricadute economiche e opportunità sociali.

Possono partecipare alla selezione i cittadini senza di distinzione di sesso che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d’età alla data di presentazione della domanda. Sono esclusi, coloro che abbiano già prestato servizio civile in qualità di volontari o lo abbiano interrotto prima della scadenza prevista e anche coloro che abbiano in corso o abbiano avuto nell’anno precedente e per una durata superiore a 3 mesi rapporti di lavoro con l’ente che realizza il progetto. Dopo la selezione per documenti, i candidati effettueranno anche un colloquio su diverse tematiche.

Le domande di partecipazione, la cui modulistica è scaricabile dal sito del comune di Cascia, devono essere consegnate presso la sede del Comune di Cascia in Piazza Aldo Moro, 1 – 06043 Cascia (PG), a mano o via raccomandata A/R o tramite pec a comune.cascia@postacert.umbria.it.
Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione dei volontari di Servizio Civile Nazionale per il progetto #ValnerinaInTour è il 30 giugno 2016 alle ore 14:00 (non fa fede il timbro postale).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!