Quattro ricercatrici dell'Unipg nella Top Italian Women Scientists 2016 - Tuttoggi.info

Quattro ricercatrici dell’Unipg nella Top Italian Women Scientists 2016

Redazione

Quattro ricercatrici dell’Unipg nella Top Italian Women Scientists 2016

Francesca Fallarino, Ursula Grohmann, Laura Pasqualucci e Luigina Romani premiate a Milano dall’Osservatorio nazionale della salute della donna
Gio, 26/05/2016 - 12:54

Condividi su:


Ci sono anche quattro ricercatrici dell’Università degli Studi di Perugia tra le 38 donne ammesse al club “Top Italian Women Scientists 2016”. Tutte eccellenze nel campo della ricerca scientifica biomedica: sono le farmacologhe Francesca Fallarino e Ursula Grohmann e l’immuno-patologa Luigina Romani, appartenenti al Dipartimento di Medicina Sperimentale, e l’ematologa Laura Pasqualucci del Dipartimento di Medicina.

Ieri, a Milano, fra gli applausi, si sono viste riconoscere un posto nel “Top Italian Women Scientists 2016”, il club delle migliori scienziate italiane promosso da Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna per riunire le eccellenze femminili, donne che si contraddistinguono per un’alta produttività scientifica e che hanno dato un sostanziale contributo allo sviluppo in campo biomedico.

Il club è dedicato, infatti, alle studiose italiane impegnate nella ricerca biomedica che stanno in cima alla classifica dei Top Italian Scientists (TIS)1. Il TIS è un censimento degli scienziati italiani di maggior impatto in tutto il mondo, misurato con il valore di H-index, l’indicatore che racchiude sia la produttività sia l’impatto scientifico del ricercatore, nonché la sua continuità nel tempo, e che si basa sul numero di citazioni per ogni pubblicazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!