Il Volontariato Vincenziano ha partecipato alla pregevole mostra mercato internazionale del ricamo per gentile invito della Presidente dell’Associazione “Unità da un Filo” Maria Chiara Rossi Profili. È stata un’occasione opportuna per far conoscere l’operosità della Volontarie Vincenziane che hanno esposte, relativa al tema, biancheria realizzata personalmente o patrimonio della propria famiglia.
La pregevole rassegna si è svolta presso lo storico palazzo Leonetti Luparini e, per tre giorni, è stata meta, malgrado l’inclemenza del tempo, di numerosi visitatori che hanno molto apprezzati i prodotti esposti e realizzati con creatività.
Le volontarie Vincenziane desiderano ringraziare l’Associazione Uniti da un Filo e la Presidente Maria Chiara Rossi Profili per l’iniziativa che ha permesso l’esposizione di tanti articoli testimoni del passato e della genialità degli Artigiani e confidano che vengano organizzate numerose altre edizioni. L’Associazione ha consegnato a tutti gli espositori un attestato di partecipazione.