VALNERINA: PER FI LA PROVINCIA FORNISCE SERVIZI SCADENTI - Tuttoggi.info

VALNERINA: PER FI LA PROVINCIA FORNISCE SERVIZI SCADENTI

Redazione

VALNERINA: PER FI LA PROVINCIA FORNISCE SERVIZI SCADENTI

Lun, 12/01/2009 - 19:09

Condividi su:


“La Provincia di Perugia ha un'organizzazione scadente dei propri servizi aggravando così i disagi e l'isolamento dei comuni della Valnerina”. La denuncia arriva dal Capogruppo in Consiglio provinciale di Forza Italia, Ivo Fagiolari in occasione del maltempo e neve che hanno colpito le zone montane della regione nei giorni scorsi. “Nonostante le ingenti risorse impegnate sul settore della viabilità provinciale – scrive Fagiolari in un'interrogazione urgente – la Provincia non si è data ancora un piano per far fronte alla emergenza maltempo e neve che colpiscono in modo particolare i comuni della Valnerina portandoli in condizioni di isolamento”. “Scarsi e scarsamente organizzati – continua il documento – sono i mezzi dell'Ente che dovrebbero prevenire la formazione di ghiaccio attraverso l'utilizzo di ghiaia e di sale e forti proteste stanno salendo da questi territori, soprattutto da parte di coloro che devono muoversi per motivi di studio o di lavoro”. Il consigliere denuncia, inoltre, che “l'organizzazione del servizio di gestione della viabilità richiede una seria manutenzione e rinnovamento per renderlo più flessibile e rispondente alle esigenze del territorio”. Fagiolari chiede, pertanto, al Presidente della Provincia invitandolo a riferire con urgenza sul fatto se “sia o meno a conoscenza che in Valnerina l'organizzazione dei servizi di gestione della viabilità sia così fortemente precaria e compromessa in particolare nella stagione invernale; che importanti arterie di quel territorio siano chiuse per caduta massi (es. strada provinciale di accesso a Monteleone di Spoleto) o inservibili per presenza di lastre di ghiaccio (es. strada provinciale di collegamento di Cascia con Spoleto nel tratto fino a Serravalle). Si chiede, infine di verificare se non sia il caso di impostare una diversa organizzazione dei servizi di gestione della viabilità che rispondendo a requisiti di maggiore sicurezza ed elasticità siano più rispondenti alle esigenze proprie dei territori montani della nostra provincia”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!