Parcheggio Posterna, nella maggioranza rimane la frattura - Tuttoggi.info

Parcheggio Posterna, nella maggioranza rimane la frattura

Sara Fratepietro

Parcheggio Posterna, nella maggioranza rimane la frattura

Approvata la pratica per l'esproprio del terreno ma tre consiglieri di maggioranza non la votano
Mar, 26/04/2016 - 16:31

Condividi su:


La pratica sull’esproprio del parcheggio della Posterna alla fine è passata ma le fratture nella maggioranza rimangono (qui l’articolo). A partecipare al voto sono stati infatti 21 consiglieri, compreso il sindaco Cardarelli, con la votazione conclusasi con 11 voti favorevoli, 9 contrari ed un astenuto. A votare a favore sono stati il primo cittadino e i consiglieri di maggioranza ma con alcune defezioni. Il vice presidente del consiglio Sandro Cretoni (gruppo misto – Lega Nord) ha infatti espresso voto contrario, posizione comunque già evidenziata in commissione. Si è unito così al voto contrario degli esponenti di opposizione presenti (Capitani, Lisci, Martellini, Zampa e Erbaioli per il Pd, Alessandro Cretoni per Forza Italia, Elisa Bassetti per il Movimento 5 stelle e Aliero Dominici per il gruppo misto).

Ad astenersi è stato il consigliere comunale Francesco Saidi (Spoleto Popolare), mentre il presidente della commissione consiliare competente, Stefano Proietti (Rinnovamento per Spoleto) non ha partecipato al voto, pur rimanendo in aula. Entrambi i consiglieri di maggioranza durante la seduta precedente avevano abbandonato l’aula al momento del voto, facendo mancare il numero legale e provocando malumori nello schieramento che governa la città. La pratica, comunque, nonostante le evidenti fibrillazioni interne, alla fine è stata approvata.

Non è stato possibile discutere l’emendamento che voleva presentare la consigliera del M5s Bassetti, visto che la pratica era stata già discussa durante il consiglio precedente e mancava soltanto la votazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!