VICENDA TRENITALIA: L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE STRINGE I TEMPI - Tuttoggi.info

VICENDA TRENITALIA: L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE STRINGE I TEMPI

Redazione

VICENDA TRENITALIA: L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE STRINGE I TEMPI

Ven, 02/01/2009 - 18:30

Condividi su:


È stato convocato per lunedì 5 gennaio un incontro al Palazzo del Comune di Spoleto per discutere le azioni e le strategie da mettere in atto dopo la decisione di Trenitalia di sopprimere alcune fermate a Spoleto dei treni Eurostar. All'incontro, che fa seguito alle numerose riunioni con le istituzioni regionali e con le rappresentanze della città, parteciperanno il Sindaco di Spoleto Massimo Brunini e l'Assessore regionale ai trasporti Giuseppe Mascio. Un primo incontro, insieme ai consiglieri regionali dei territori interessati, è previsto alle ore 10. Seguirà alle ore 12 un incontro con i Parlamentari del territorio. La città, come emerso anche da un recente incontro con i pendolari di Spoleto che si stanno costituendo in comitato, ritiene intollerabile la decisione di Trenitalia di penalizzare, con la soppressione di fermate in orari strategici, centinaia di lavoratori e di studenti di un territorio vasto che considerata anche tutta la zona della Valnerina raccoglie 60 mila persone. “Servono riposte ed atti precisi e determinati” spiega il Sindaco Massimo Brunini “necessari di fronte ad una situazione che non è tollerabile per tante ragioni. Perché penalizza fortemente gli utenti del servizio pubblico, perché rischia di mortificare il ruolo della città in considerazione del suo ruolo centrale anche in ambito internazionale nei settori del turismo, della cultura e della formazione, perché mette in evidente difficoltà istituzioni importanti, penso alla Scuola di Polizia, al Convitto INPDAP, alla Caserma Garibaldi, allo Stabilimento Militare di Baiano, al Carcere di massima sicurezza di Maiano, alla Fondazione Festival, al Teatro Lirico Sperimentale, al CISAM”. Dopo quello di lunedì sono in programma nei prossimi giorni un nuovo incontro più allargato con i pendolari e una serie di riunioni con le parti sociali ed economiche della città “anche per definire operativamente – conclude Brunini -, azioni che, se non si trovassero accordi soddisfacenti, assumerebbero forme clamorose di protesta”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!