Dopo il match contro l’Iran dello scorso maggio, Gualdo Tadino si colorerà nuovamente di azzurro. Sarà ancora lo Stadio Comunale “Carlo Angelo Luzi”, infatti, ad ospitare l’amichevole internazionale della Nazionale Italiana Under 18, in programma mercoledì 11 maggio 2016, contro la Romania.
L’ufficialità della notizia da parte della FIGC è arrivata nella giornata di martedì 22 marzo, dopo che il Sindaco Massimiliano Presciutti ha ricevuto la conferma tramite una missiva firmata dal Presidente dalla FIGC Carlo Tavecchio
Grande, ovviamente, è la gioia del primo cittadino che, a sua volta, ha ringraziato il N° 1 della Federcalcio attraverso una lettera: “La presenza della Nazionale italiana Under 18 a Gualdo Tadino – si legge in un estratto di quest’ultima – non solo ci onora, ma ci rende estremamente orgogliosi vista la grande considerazione che la Federcalcio nutre nei nostri confronti. Non tutte le città, infatti, possono vantare la possibilità di accogliere gli “azzurri” in due anni consecutivi“.