Successo per Italia-Iran under 18, Presciutti ringrazia Tavecchio - Tuttoggi.info

Successo per Italia-Iran under 18, Presciutti ringrazia Tavecchio

Redazione

Successo per Italia-Iran under 18, Presciutti ringrazia Tavecchio

Il sindaco di Gualdo Tadino scrive al Presidente della Figc e lo invita a tornare | Premiata anche la vetrina a tema più bella
Mer, 13/05/2015 - 14:49

Condividi su:


In uno stadio “Carlo Angelo Luzi” gremito come non si vedeva da anni, ieri (martedì 12 maggio) si è svolto a Gualdo Tadino l’incontro internazionale di calcio Italia-Iran Under 18. L’Amministrazione Comunale ha ringraziato tutti i presenti allo stadio, circa 2000, chi ha contribuito all’organizzazione (A.S.D. Gualdo Casacastalda, Terre del Verde, Centro Sportivo Nello Saltutti e tutti i volontari) e la FIGC che ha concesso questa grande opportunità alla città.

In virtù di ciò il Sindaco Massimiliano Presciutti ha voluto ringraziare nuovamente con una lettera il Presidente della FIGC Carlo Tavecchio, invitandolo di nuovo a tornare a Gualdo Tadino.

Questo un estratto della comunicazione: “E’ con grande soddisfazione ed estrema gioia che a nome mio e della mia città, La ringraziamo per averci dato l’opportunità di organizzare l’amichevole internazionale Italia-Iran Under 18 lo scorso 12 maggio. La presenza della Nazionale Italiana Under 18 nella nostra città ci ha onorato e gratificato. Abbiamo messo in campo, in modo sinergico, tutte le nostre forze a disposizione per cercare di accogliere al meglio la selezione azzurra ed i pari età iraniani. Ci auguriamo di essere stati all’altezza della situazione e, se così fosse, ci piacerebbe rivedere i colori azzurri anche nel prossimo futuro. La nostra disponibilità ad ospitare nuovamente una selezione nazionale rimane massima. Nell’esprimere i sentimenti della nostra più sincera gratitudine, sono qui a rinnovarle l’invito a tornare presto a Gualdo Tadino”.

Il Comune di Gualdo Tadino, inoltre, ha ringraziato anche tutti i negozianti che in questi giorni di soggiorno della Nazionale Italia di Calcio Under 18 hanno allestito vetrine a tema dedicate agli azzurri. Dopo aver analizzato le diverse proposte, arrivate tramite e-mail, è risultata vincitrice Blue Fashion By Marta, “per esser riuscita a coniugare non solo le due culture sportive, ma anche quelle gastronomiche e culinarie delle due nazioni”. La vetrina è stata premiata per l’originalità della proposta, associata perfettamente anche all’evento principe del 2015 che interesserà l’Italia: Expo Milano 2015.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!