Seconda sfida consecutiva contro una squadra sarda per la Monini Spoleto che sabato 12 marzo, alle ore 16, affronterà in fanalino di coda Sarroch. Ultimi in classifica con appena tre punti e una sola vittoria all’attivo, i cagliaritani proveranno ad impensierire una Monini Marconi che dopo due vittorie consecutive non vuole certo fermarsi. Gli uomini di Provvedi hanno lanciato la volata promozione e puntano decisi a vincere le otto finali che mancano da qui alla fine del campionato cominciando proprio dalla trasferta in terra sarda, che sarà raggiunta in aereo il giorno prima della gara.
Nel 3-0 di sabato scorso contro l’Olimpia Sant’Antioco si è rivisto in campo anche il top scorer oleario Michele Morelli che in poco più di un set ha messo a terra la bellezza di 12 palloni. Rientro positivo anche per il libero Mimmo Cavaccini che ha definitivamente risolto gli acciacchi fisici, mentre Matteo Bertoli sembra sempre più a suo agio negli schemi d’attacco della squadra. Col rientro di Morelli, inoltre, coach Provvedi può di nuovo affidarsi al doppio cambio palleggiatore-opposto che manda spesso in confusione gli avversari e in più di un’occasione si è rivelata una mossa decisiva per vincere i set.
L’errore da non commettere assolutamente è quello di sottovalutare gli avversari. L’unica loro vittoria in questa stagione è arrivata in casa contro la Edilfox Grosseto, squadra attualmente appaiata alla Monini Spoleto in seconda posizione. In quella occasione finì 3-1 per i sardi che terminarono la gara con l’incredibile bottino di 14 ace. Occhio alla battuta quindi, ma anche ai centimetri dell’opposto De Santis e all’entusiasmo di un gruppo di giovani che, se prendono fiducia, possono impensierire avversari molto più quotati e blasonati.