TRIONFO PER LA MONINI MARCONI CONTRO IL FOGGIA - Tuttoggi.info

TRIONFO PER LA MONINI MARCONI CONTRO IL FOGGIA

Redazione

TRIONFO PER LA MONINI MARCONI CONTRO IL FOGGIA

Dom, 14/12/2008 - 22:00

Condividi su:


Continua l'imbattibilità casalinga della Monini Marconi che infila la terza vittoria consecutiva e sfrutta la sconfitta di Molfetta a Chieti al tie-break per allungare sul quarto posto.

1° SET – Sorprese nei sestetti di partenza con Spoleto che presenta Gradi nello starting-six al posto di Lattanzi, fermato nell'allenamento del venerdì sera da un problema muscolare alla spalla, e Foggia che arriva a Spoleto priva di Amorico, Bua e Mancini e schiera Silvio Marcone sulla diagonale di Tartaglia e mister Pasquali al centro con Del Brocco.L'avvio è tutto di marca olearia con Saviotti che firma il 4-0 iniziale con un ace ed un contrattacco; Spoleto continua a spingere forte dal servizio ed a mettere in difficoltà una Avis Villa Igea che punto dopo punto vede scappare sempre di più la Monini: chiude Guidolin 25-14.

2° SET – La musica non cambia ad inizio secondo parziale con i muri di Saviotti, Guidolin e La Forgia che in rapida successione regalano il 3-0 agli oleari; ma Foggia non demorde e torna in parità a quota 8 dopo due errori di Gradi. La Monini, però, non ci sta e piazza subito un contro-break di 4-0 aperto da un ace di Bucaioni che regala ai giallo-blu un nuovo allungo sul 12-8. Stavolta la fuga è decisiva; la Monini Marconi torna ad allungare inesorabilmente e chiude ancora a quota 14.

3° SET – Foggia prova a tenere aperta la partita in avvio di terzo set e con un muro di Andreatta scappa sul 5-2 ma Spoleto impatta a quota 10 con un muro ed un primo tempo di La Forgia. Guidolin firma sorpasso ed allungo sul 13-11 quando prima chiude di a rete una ricezione lunga ospite e poi sbarra la strada a muro a Marcone. Una volta messo il naso avanti la Monini Marconi non si guarda più indietro e con un muro estremamente efficace scappa verso la terza vittoria consecutiva: un fallo in palleggio di Tartaglia fissa il punteggio sul 25-16 conclusivo.

AUGURI GIALLO-BLU – Il Natale si avvicina ed è tempo di auguri in casa olearia con Monini Marconi M.M. e Marconi Volley che si ritroveranno mercoledì sera presso il ristorante Il Convivio per una cena natalizia che raccoglierà tutto il “mondo” giallo-blu partendo dai bambini del mini-volley – e relative famiglie – passando per tutte le squadre dei due settori giovanili fino ad arrivare alle dirigenze ed alle rispettive prime squadre: la B1 maschile e la II Divisione femminile.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!