La CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della piccola e Media Impresa, è l’associazione che da oltre 60 anni rappresenta e tutela gli interessi degli artigiani e delle micro piccole e medie imprese operanti nei settori della manifattura, costruzioni, servizi, trasporto, commercio e turismo, delle piccole e medie industrie, ed in generale del mondo dell’impresa e delle relative forme associate, con particolare riferimento al settore dell’artigianato; degli artigiani, del lavoro autonomo, dei professionisti nelle sue diverse espressioni, delle imprenditrici e degli imprenditori e dei pensionati .
La CNA si fa portavoce delle esigenze delle imprese attraverso l’elaborazione di proposte politiche finalizzate alla valorizzazione del ruolo economico e sociale delle imprese, al loro sviluppo e in generale al miglioramento della loro competitività e attraverso l’erogazione di servizi per tutti i tipi di impresa, dalle aziende familiari sino a quelle di grandi dimensioni, dai lavoratori autonomi agli operatori del commercio e del turismo. Grazie al suo personale, CNA è in grado di offrire un ampio ventaglio di servizi ed opportunità.
Momento non facile, questo, per la Confederazione che deve far fronte alle esigenze degli associati in un contesto economico molto difficile per la Nazione intera. Ed è in questa atmosfera poco felice per gli artigiani che la CNA, sede di Spoleto, ha voluto organizzare per il quarto anno consecutivo un evento conviviale per far sentire la forte presenza, vicinanza e coesione dell’Associazione a tutti i suoi membri. La cena di venerdì sera (26/02/2016) è stata dunque l’occasione per la CNA di rinnovare il proprio impegno a sostegno dell’impresa.
Affidabilità, conoscenza e competenza sono i valori cui la Confederazione sostiene di ispirarsi soprattutto in questo periodo di vere e proprie battaglie. “Uniti per vincere, l’Italia che sostiene l’Italia”, questo lo slogan della cena cui hanno partecipato con entusiasmo numerosi artigiani, appartenenti ai più svariati settori economici come pure tutto lo staff dell’ufficio CNA di Spoleto. A tavola a ribadire l’impegno preso dalla Confederazione Nazionale dell’Artigianato anche il Responsabile dell’ufficio territoriale di Spoleto Dott.Franco Gennenzi , il Vicepresidente della Consulta Territoriale di Spoleto Silvestrini Luigi.
Circa 100 gli ospiti che sono stati allietati, durante e dopo la cena, dalla presenza del duo musicale Giampy&Simona che ha fatto da cornice ad un evento molto partecipato che fa ben sperare per il futuro della CNA e di tutte le sue attività rivolte alle imprese del territorio