DEBITI FESTIVAL: FUMATA NERA PER I LAVORATORI. E’ SCONTRO SUI SOLDI PIGNORATI. MA IL COMUNE NON MOLLA - Tuttoggi.info

DEBITI FESTIVAL: FUMATA NERA PER I LAVORATORI. E’ SCONTRO SUI SOLDI PIGNORATI. MA IL COMUNE NON MOLLA

Redazione

DEBITI FESTIVAL: FUMATA NERA PER I LAVORATORI. E’ SCONTRO SUI SOLDI PIGNORATI. MA IL COMUNE NON MOLLA

Ven, 12/12/2008 - 10:41

Condividi su:


I soldi sequestrati alla Fondazione Festival dal Comune di Spoleto e da altre aziende non si toccano. E’ questa la tesi sostenuta dal municipio che ieri l’altro è tornato dinnanzi al giudice Maiorca insieme al legale dei lavoratori che attendono di veder liquidato il 25% delle spettanze maturate nella edizione festivaliera del 2007 (l’ultima della gestione Menotti). Una tesi fortemente contestata dalle maestranze che, a legger gli atti, hanno proceduto a pignorare la cifra sequestrata dal Comune, circa 200mila euro. Nelle casse della Fondazione per la verità ne rimarrebbero altri 165mila (anche questi pignorati dall’avvocato Federico Muzzi che difende i lavoratori) ma potrebbero non esser sufficienti per coprire il credito vantato dai lavoratori. Da qui il pignoramento su tutti i danari che la Fondazione non ha trasferito alla associazione Festival.

Il credito vantato dai dipendenti finora si aggirerebbe intorno ai 150mila euro, cifra destinata a lievitare se si pensa che solo negli ultimi giorni si è costituito un altro collaboratore del Festival cui spetterebbero emolumenti per almeno 20mila euro. Non è quindi da escludersi che altri se ne possano aggiungere nei prossimi giorni.

Sarà dunque il giudice Maiora a dover sbrogliare la vicenda che vede contrapposti i due schieramenti di creditori. Entro il 20 gennaio prossimo il municipio dovrà presentare una propria memoria, mentre al 20 febbraio è fissata la replica dei lavoratori. L’udienza è stata fissata al 4 marzo quando dovrebbe arrivare a tanto attesa decisone. Anche se è probabile che per avere i soldi in tasca gli ex dipendenti dovranno attendere almeno la prossima estate.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!