Ben quattro atleti del Club Scherma Foligno sono stati convocati a Lignano Sabbiadoro per una gara di Coppa del Mondo under 20.
Lo scorso venerdì 5 dicembre, ha avuto luogo la gara di spada femminile dove erano impegnate Chiara Micheli ed Agnese Monarca.
Grande avvio per le due folignati con Chiara Micheli addirittura prima su centodieci atlete dopo la prima fase della competizione. Entrambe poi si sono fermate contro due avversarie più grandi ed esperte.
Particolarmente sfortunata Chiara che ha ceduto per una sola stoccata contro la forte Elvo, terminando 17° la Monarca è invece giunta 21°, sconfitta dall'ungherese Budai.
Nella giornata successiva ha avuto luogo la competizione di spada maschile. Anche qui gli atleti del Club Scherma Foligno si sono dovuti cimentare con una folta ed agguerrita rappresentativa dei migliori spadisti italiani e stranieri composta da ben 160 atleti, tra cui il Campione del Mondo Garozzo e quello Europeo Schiavina.
Andrea Santarelli si è subito dovuto fermare contro il forte francese Courtois che lo ha sconfitto anche se per un solo punto. Lorenzo Locci dopo aver brillantemente superato la fase dei gironi con cinque vittorie, ha vinto l'assalto successivo contro il forte francese Favà e poi si è fermato contro un israeliano numero quattro del ranking internazionale, terminando infine 40°.