Spoleto, un volume raccoglie e cataloga le meridiane dell’Umbria - Tuttoggi.info

Spoleto, un volume raccoglie e cataloga le meridiane dell’Umbria

Redazione

Spoleto, un volume raccoglie e cataloga le meridiane dell’Umbria

Presentazione de “Le antiche ore – meridiane nei comuni dell’Umbria” - Palazzo Mauri, venerdì 19 febbraio
Gio, 18/02/2016 - 09:13

Condividi su:


Un libro che raccoglie e illustra le meridiane dell’Umbria. Si chiama “Le antiche ore” il volume, curato da Mario Bifani e Manlio Suvieri per i tipi della Futura Edizoni, che si propone come strumento divulgativo sugli orologi solari dell’Umbria. La pubblicazione contiene un catalogo fotografico delle meridiane della regione.

Una ricognizione sulle meridiane umbre e sui suoi costruttori, sui motti che le contraddistinguono e che si propone non solo come catalogo degli orologi solari presenti nel territorio umbro ma che dà anche cenni storiografici e cosmografici, presenta un’agile sezione sulla evoluzione storica della misura del tempo, propone un excursus sui tipi di Meridiane e di orologi solari.

Il volume verrà presentato venerdì 19 febbraio ore 17 a Palazzo Mauri alla Biblioteca Comunale “G. Carducci”. Presiede e coordina Fabio Versiglioni. Intervengono il Sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli, Roberto Nesci, Giovanna Cozzari e gli autori del volume.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!