Spoleto, Provinciale salva animali da esche avvelenate - Tuttoggi.info

Spoleto, Provinciale salva animali da esche avvelenate

Redazione

Spoleto, Provinciale salva animali da esche avvelenate

Intervento della polizia provinciale nella notte di San Silvestro a Forca di Cerro dopo una segnalazione
Lun, 04/01/2016 - 13:49

Condividi su:


Animali salvi grazie al tempestivo intervento della Polizia Provinciale nella notte di San Silvestro, che ha eliminato esce avvelenate su un sentiero escursionistico in località Forca di Cerro, nel territorio del Comune di Spoleto. Nella zona, infatti, passa il tracciato dell’ex ferrovia Spoleto – Norcia, molto frequentato.

A dare inizio all’operazione è stata una segnalazione pervenuta alla centrale operativa della Polizia Provinciale, nella quale veniva chiesto l’intervento nella zona per verificare la presenza di esche avvelenate. Immediatamente, nella notte del 31 gennaio, alcune pattuglie in servizio sono confluite nella zona per iniziare le indagini che si sono protratte fino alla mattina del 1° gennaio. La perlustrazione ha portato all’individuazione di innumerevoli esche avvelenate, sparse da mano ignota, lungo il sentiero frequentato prevalentemente da cacciatori ed escursionisti.

Grazie al tempestivo intervento di bonifica, messo in atto dagli agenti della Polizia Provinciale, è stato impedito l’avvelenamento certo di animali selvatici e non, che frequentano la zona. Infatti, oltre alla fauna selvatica, spesso le vittime di questi gesti scellerati sono proprio i cani che accompagnano i loro padroni nelle escursioni lungo i sentieri campestri. Intanto sono ancora in corso le indagini per l’identificare dell’autore o degli autori del gesto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!