Spoleto al centro di un presepe animato alla stazione Fs - Tuttoggi.info

Spoleto al centro di un presepe animato alla stazione Fs

Redazione

Spoleto al centro di un presepe animato alla stazione Fs

Il presepe è stato realizzato da Mauro Scarabottini con materiale di recupero ed è grande 25 metri quadrati
Gio, 10/12/2015 - 11:01

Condividi su:


Un presepe animato di 25 metri quadrati fatto quasi esclusivamente con materiale di recupero. Una rappresentazione della città di Spoleto ricreata fin nei mini dettagli con circa 2000 punti luce e 100 meccanismi di movimento : è l’opera dell’artista Mauro Scarabottini allestita alla stazione FS di Spoleto. L’opera è stata inaugurata alla presenza del Sindaco Fabrizio Cardarelli, degli assessori Gianmarco Profili e Antonio Cappelletti e il consigliere con delega allo sport Roberto Settimi. Era presente anche Milo Montaneri delle Ferrovie dello Stato.

L’esposizione è visitabile esternamente tutti i giorni dal versante binari, mentre è possibile ammirare l’opera in movimento dalle 17 alle 22.30. La sala dove è ospitato il presepe è invece visitabile dall’interno tutti i giorni dalle 17 alle 20 nei giorni feriali e dalle 16.30 alle 20 nei giorni festivi. La visita al presepe è gratuita e cittadini e turisti possono liberamente lasciare le proprie offerte che l’artista Mauro Scarabottini devolverà a favore dell’organizzazione non governativa (Ong) Medici con l’Africa Cuamm.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!