CASTEL RITALDI: IL COMUNE CONCEDE I CONTRIBUTI PER IL TRAPORTO PUBBLICO LOCALE - Tuttoggi.info

CASTEL RITALDI: IL COMUNE CONCEDE I CONTRIBUTI PER IL TRAPORTO PUBBLICO LOCALE

Redazione

CASTEL RITALDI: IL COMUNE CONCEDE I CONTRIBUTI PER IL TRAPORTO PUBBLICO LOCALE

Lun, 10/11/2008 - 17:18

Condividi su:


L'amministrazione comunale concede un contributo per l'uso del trasporto pubblico locale urbano ed extraurbano per l'anno 2009 . Sono considerati aventi diritto alla applicazione delle tariffe speciali le persone residenti nel Comune di Castel Ritaldi che rientrano in tre categorie . La prima . I cittadini con una invalidità sulla deambulazione del 100 per cento e il loro eventuale accompagnatore . A costoro spetta un contributo pari all'80 per cento nel caso in cui il reddito familiare di appartenenza non sia superiore all'importo annuo lordo della pensione sociale . Il contributo sarà del 70 per cento di fronte ad un reddito del nucleo familiare che non sia superiore al doppio della pensione sociale . Risulterà invece del 50 per cento quando il reddito non superi il triplo della pensione sociale . Chi ha introiti superiori al triplo della pensione sociale non può ottenere sostegni economici . La seconda . I cittadini con una invalidità sulla deambulazione superiore al 66 per cento e i non vedenti con un residuo visivo da 1/10 in entrambi gli occhi . Per queste persone il contributo sarà del 70 per cento ove il reddito familiare non sia superiore all'importo annuo lordo della pensione sociale . Si scende al 60 per cento se il reddito non sarà superiore al doppio e al 40 per cento non superando il triplo . La terza . I cittadini in possesso di un reddito complessivo familiare netto non superiore al doppio del minimo vitale e almeno due figli che , per motivi di studio , abbiano stipulato abbonamento di trasporto per la rete regionale . Per tali categorie il finanziamento sarà del 50 per cento . Gli interessati dovranno inoltrare la domanda entro il 1 dicembre 2008 all'Ufficio Servizi Socio-Culturali del Comune di Castel Ritaldi che è a disposizione il lunedì e mercoledì ( dalle ore 15 alle ore 17 ) e il martedì e venerdì ( dalle ore 9,00 alle ore 13,00 ) .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!