Tra le verdi colline di Colle del Marchese c’è un frantoio che da anni produce pregiato olio umbro extravergine d’oliva. Si tratta del Frantoio Settimi e Figli che, grazie al raccolto ottenuto dai curatissimi uliveti di famiglia, presenta in questi giorni il suo gustoso olio nuovo.
Il Frantoio ha infatti già aperto le porte a grandi e piccini, per dare la possibilità a tutti di scoprire come nasce l’oro verde umbro e, in particolare, che sapore ha quello del 2015. I bambini potranno partecipare all’esperienza della raccolta delle olive e alla produzione dell’olio, visitare il mulino e i vasti terreni. I genitori potranno ammirare i propri figli sperimentare una delle più belle e famose tradizioni umbre. Alla fine di questa meravigliosa esperienza sarà possibile per tutta la famiglia degustare la nuova produzione e i più piccoli potranno ritirare una bottiglietta del salutare olio nuovo prodotto dal frantoio di Colle del Marchese.
Inoltre, in virtù del richissimo raccolto di quest’anno, il Frantoio Settimi mette a disposizione il proprio mulino a chiunque abbia necessità di macinare olive ed estrarre olio. Il Frantoio Settimi e Figli parteciperà al Frantotipico 2015, l’evento che il 6, 7 e 8 Novembre interesserà l’intero comprensorio di Castel Ritaldi.
Per maggiori informazioni Frantoio Settimi, tel. 0743.51370, cell. 338.9646942, e-mail: carlo.settimi@gmail.com