LA CHIESA DI SANTA RITA HA UN NUOVO PARROCO, STAMATTINA L'INSEDIAMENTO (Foto - Guarda chi c'era) - Tuttoggi.info

LA CHIESA DI SANTA RITA HA UN NUOVO PARROCO, STAMATTINA L'INSEDIAMENTO (Foto – Guarda chi c'era)

Redazione

LA CHIESA DI SANTA RITA HA UN NUOVO PARROCO, STAMATTINA L'INSEDIAMENTO (Foto – Guarda chi c'era)

Dom, 26/10/2008 - 21:55

Condividi su:


E' il primo parroco filippino dell'arcidiocesi di Spoleto – Norcia. Padre Randy Beniga Tibayan da oggi guiderà ufficialmente la parrocchia di Santa Rita di Spoleto, una tra le più popolose della città. Questa mattina nella chiesa di via XVII settembre, a pochi passi dalla stazione spoletina, si è tenuta la cerimonia di insediamento del nuovo parroco, presieduta dall'arcivescovo Riccardo Fontana. Una lunga messa gremita di gente, tra cui anche il presidente della Bps Giovanni Antonini. Che è stato chiamato dal vescovo, insieme ai membri del consiglio pastorale parrocchiale, a firmare l'atto di immissione di padre Randy in parrocchia, al termine della celebrazione eucaristica.

Durante l'omelia il presule ha ricordato la crisi finanziaria mondiale, “che non riguarda Spoleto” ha evidenziato, ricordando che per chi crede che la vita continui anche dopo la morte accumulare soldi è inutile. Monsignor Fontana ha voluto quindi dare delle “indicazioni” a padre Randy, frate agostiniano scalzo. Lo ha invitato a sostenere i giovani, tra cui il gruppo Rangers di Spoleto presente a Santa Rita, cercando di coinvolgerne sempre più in chiesa. Gli ha affidato anche gli anziani ed i poveri, soprattutto quelli che non si vedono, le numerose persone che non riescono ad arrivare a fine mese, i malati, le giovani coppie e gli stranieri. Durante la cerimonia, animata dal coro di Santa Rita, l'arcivescovo ha “consegnato” al nuovo parroco i simboli della parrocchia, dal confessionale al fonte battesimale fino al tabernacolo. Per questo percorso attraverso la chiesa monsignor Fontana ha voluto accanto a sé anche i ragazzi del Movimento Rangers, che conoscevano padre Randy già da prima del suo arrivo a Spoleto per aver partecipato insieme a lui a dei campi estivi a Rumo, in Val di Non.

Al termine della liturgia il nuovo parroco ha voluto festeggiare questa giornata con un rinfresco.

ARTICOLO CORRELATO

NUOVO PARROCO NELLA CHIESA DI SANTA RITA: E' IL GIOVANE PADRE RANDY (Foto) – clicca qui


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!