Ameria Festival, arrivano Simona Marchini e Terence Hill - Tuttoggi.info

Ameria Festival, arrivano Simona Marchini e Terence Hill

Redazione

Ameria Festival, arrivano Simona Marchini e Terence Hill

Sabato l'attrice racconterà la trilogia di Verdi | "Don Matteo" riceverà il premio Barbarossa
Mer, 07/10/2015 - 12:50

Condividi su:


Gli incontri del quinto weekend dell’Ameria Festival 2015 proseguono sabato 10 ottobre nella consueta location del Teatro Sociale di Amelia alle 20.30. L’appuntamento è con la grande prosa. Simona Marchini sarà protagonista di “Croce e delizia… Signora mia”, accompagnata al pianoforte da Paolo Restani, interprete delle più celebri parafrasi di Liszt sui temi verdiani.

L’opera è una deliziosa pièce, tra l’ironia e la commozione, scritta dalla stessa attrice in collaborazione con Claudio Pallottini.

La Marchini racconterà, a suo modo, l’amata trilogia popolare di Verdi (Traviata, Rigoletto, Trovatore).

Nel corso della serata verrà anche consegnato il tradizionale Premio Barbarossa all’attore Terence Hill. Il protagonista di “Don Matteo” e “Un passo dal cielo” anno dopo anno si consacra sempre più come il beniamino delle famiglie italiane.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!